Modalità di accesso
Sono ammessi al concorso i possessori di laurea magistrale della classe Architettura e Ingegneria Edile-Architettura (LM-4) e di laurea specialistica della classe Architettura e Ingegneria Edile (4/S). Possono altresì essere ammessi i laureati in possesso della laurea magistrale delle classi di Archeologia (LM-2), Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (LM-10), Conservazione e Restauro di Beni Culturali (LM-11) e Storia dell’Arte (LM-89) e di laurea specialistica delle classi di Archeologia (2/S), Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (10/S), Conservazione e Restauro del Patrimonio Storico-Artistico (12/S) e Storia dell’Arte (95/S) previa valutazione, da parte della Scuola, dei curricula personali per individuare eventuali debiti formativi. Possono essere ammessi inoltre i laureati in possesso di lauree di vecchio ordinamento corrispondenti, secondo quanto stabilito dal D.I. 9 luglio 2009, a quelle specialistiche richieste per l’accesso.
Sono ammessi 20 specializzandi. Il corso ha la durata di 2 anni e comporta l’acquisizione di 120 CFU (Crediti Formativi Universitari).
Bando di ammissione
Il bando di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio è pubblicato sul sito istituzionale dell'Università di Genova.
Calendario delle prove di ammissione
- 30 ottobre 2024, ore 14.30 presso il Laboratorio MARSC, Dipartimento Architettura e Design (Università di Genova), Stradone Sant’Agostino 37 - Genova