Nell'ambito dell’insegnamento "Paesaggi culturali e gestione dei cambiamenti", tenuto dalla Prof.ssa Federica Pompejano presso la Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e Paesaggistici dell'Università di Genova, è stata organizzata una visita didattica in Valle Bormida, provincia di Savona che ha coinvolto gli studenti specializzandi del primo anno della Scuola.
News
Giovedì 19 dicembre 2024 ore 14:00, presso l'aula Benvenuto del Dipartimento Architettura e Design, Università di Genova, si terrà la giornata di studi organizzata dalla Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio della città metropolitana di Genova e provincia di Spezia sul tema dell'applicazione di nanocalci al restauro di elementi lapidei carbonatici.
Un ringraziamento a Carla Arcolao e Angelita Mairani e a tutti i relatori che contribuiranno alla giornata di studi.
Sul sito istituzionale dell'Università di Genova, alla pagina dedicata alla SSBAP, è stato pubblicato il bando di concorso per l'ammissione alla Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio per l’A.A. 2024/2025.
Il gruppo Heritage and Cultural Identity dell'UIA, Unione Internazionale degli Architetti, propone un webinar sincrono sul tema "Use and Reuse of Architectural and Landscape Heritage" che si terrà online il prossimo 26 giugno dalle 13 alle 15.
Interverranno:
Ricardo Rodriguez - Guimaraes: reuse of architectural heritage
Jharna Joshi - Heritage conservation and sustainable local development: A case study of Bandipur, Nepal
In data 15 marzo 2024, gli specializzandi della SSBAP sono andati in visita a Palazzo Serra di Genova accompagnati dalla prof.ssa